Riassunto manipolazione mentale - Mazzola
"Manipolazione mentale", di F. Mazzola, è un libro in cui viene analizzato l'argomento della manipolazione mentale, spiegando come fare per sfruttarla a proprio vantaggio e difendersi da essa.
Questo è un libro consigliato a tutti, specie per chi ha a che fare con il mondo della pubblicità e del business, infatti questi trucchi potrebbero rivelarsi fondamentali per il successo della propria azienda.
In realtà, visto che tutti siamo esposti costantemente alle manipolazioni mentali è importante sapersi difendere da esse, quindi la lettura di questo libro può rivelarsi davvero molto preziosa.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) TECNICHE PER LA MANIPOLAZIONE: l'autore va a dare importanti lezioni, da lui apprese attraverso molti anni di esperienza in questo ambito, per riuscire a manipolare come si vuole una persona, al fine di riuscire ad ottenere ciò che si desidera senza che la persona interessata se ne renda conto.
2) COME NON FARSI MANIPOLARE: oltre a saper manipolare è molto importante riuscire a non farsi manipolare, per questo l'autore va a dare alcuni consigli per non cadere nel tranelli che ti potrebbero fare per riuscirti a manipolare.
3) COSA INFLUENZA UNA PERSONA: l'autore va a spiegare quali sono i fattori che vanno a condizionare maggiormente le scelte di una persona, infatti per riuscire a manipolare al meglio una persona è importante agire nei suoi punti più critici.
Commenti
Posta un commento