Il segreto è credere in se stessi - riassunto

 "Il segreto è credere in se stessi", di B. Tracy, è un libro di crescita personale, in cui viene sottolineata l'importanza di aver fiducia in se stessi per riuscire ad esprimere tutto il proprio potenziale ed ottenere grandi risultati in qualsiasi campo della vita.


Questo è un libro che non dovrebbe mancare nella biblioteca di tutte quelle persone che sono bloccate dalla loro insicurezza ma che aspirano ad ottenere grandi risultati, infatti applicando le lezioni di questo libro si faranno importanti passi avanti verso la mentalità da avere per raggiungere qualsiasi obbiettivo ci si ponga.




Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in quattro punti:


1) COME SI COMPORTANO LE PERSONE DI SUCCESSO


L'autore va a compiere una dettagliata indagine sui comportamenti che hanno le persone di successo, andando ad evidenziare i punti che le accomuna, cioè quei punti che fanno la differenza tra una persona normale ed una di successo.


2) SCOPRIRE I PROPRI DESIDERI ED ASPIRAZIONI


Il primo passo per diventare persone di successo è avere le idee chiare riguardo obbiettivi ed aspirazioni, per questo l'autore mette il lettore in condizione di capire quali sono i suoi obbiettivi ed aspirazioni più profonde.


3) L'IMPORTANZA DI AVERE AUTOSTIMA


L'autore va a spiegare come l'autostima ricopra un ruolo fondamentale nel successo di una persona ed il perché è così importante averla.


4) CONSIGLI PER MIGLIORARE L'AUTOSTIMA


Per molte persone l'avere autostima risulta un problema perché si sentono insicure e deboli, per questo l'autore va a dare alcuni consigli ed azioni da eseguire per riuscire a migliorare la propria autostima fino ad averla estremamente forte.

Commenti

Post più popolari