Limitless - riassunto - Liguori
"Limitless", di G. Liguori, è un libro di crescita personale in cui viene spiegato come raggiungere l'eccellenza e di come la realizzazione venga prima del successo, infatti per essere realizzati non per forza bisogna essere persone di successo.
Questo libro è consigliato a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e migliorarsi, infatti da queste pagine si possono trarre importanti lezioni sul successo, sulle abitudini per raggiungerlo e di quanto sia importante la realizzazione personale.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in quattro punti:
1) RAGGIUNGERE L'ECCELLENZA IN OGNI CAMPO DELLA VITA
L'autore ci spiega come sia possibile raggiungere l'eccellenza in ogni campo della propria vita, infatti con la giusta mentalità e dedizione si possono raggiungere risultati incredibili che non si penserebbe mai di ottenere, ma che invece sono assolutamente alla portata.
2) REALIZZAZIONE > SUCCESSO
Molto spesso si fa l'errore di pensare che il successo sia più importante della realizzazione personale, in realtà non è così e questo perché per sentirsi realizzati non bisogna essere per forza persone di successo,partendo da questo presupposto l'autore va a compiere un'analisi della correlazione che esiste tra la realizzazione personale ed il successo e come fare per riuscire a raggiungere entrambi.
3) ABITUDINI DELLE PERSONE DI SUCCESSO
L'autore va a compiere un'analisi delle abitudini che hanno le persone di successo, andando a mettere in evidenza quali sono quelle che li accomunano ed il perché sono così importanti per il raggiungimento dell'eccellenza.
4) ESERCIZI PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO IN OGNI AMBITO
L'autore propone esercizi, sia per sviluppare una buona mentalità sia fisici, per riuscire a migliorarsi e raggiungere la realizzazione personale ed il successo in tutto ciò che si desidera.
Commenti
Posta un commento