L'ingannevole paura di non essere all'altezza - riassunto
"L'ingannevole paura di non essere all'altezza", di R. Milanese è un libro in cui si parla di come crearsi l'autostima ed eliminare le insicurezze che molto spesso creano veri e propri blocchi che ci impediscono di esprimere il massimo del potenziale.
Questo libro è consigliato a tutti coloro che non si sentono mai all'altezza e che vorrebbero aumentare la propria autostima.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME COSTRUIRE LA PROPRIA AUTOSTIMA
L'autrice va a spiegare la mentalità che bisogna adottare se si vuole migliorare la propria autostima, infatti è tutta una questione mentale, che richiede il giusto tempo per padroneggiarla, ma che una volta acquisita porterà a grandi risultati, infatti è risaputo che senza autostima non si ottiene mai nulla di veramente importante.
2) COME ELIMINARE L'INSICUREZZA
L'insicurezza è una delle maggiori cause di insuccesso e infelicità, un qualcosa di veramente subdolo perché molto spesso chi si sente insicuro è colui che ha grandi potenzialità, per questo l'autrice va a dare alcuni consigli per riuscire ad eliminare l'insicurezza e sfruttare al massimo il proprio potenziale.
3) AZIONI PER MIGLIORARE LA PROPRIA AUTOSTIMA
L'autrice va a illustrare azioni da eseguire nel quotidiano,estremamente banali e semplici, per riuscire ad incrementare la propria autostima.
Commenti
Posta un commento