Manipolazione mentale e psicologia nera - riassunto

 "Manipolazione mentale e psicologia nera", di E. De Luca, è un libro in cui viene spiegato come non farsi raggirare o ingannare dalle persone attraverso una conversazione, per fare ciò l'autore va a compiere un'analisi del linguaggio del corpo e della mente.


Questo libro è consigliato a tutti coloro che desiderano non essere più ingannati ed anche a coloro che vogliono conoscere i segreti del linguaggio del corpo.




Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) LE MIGLIORI TECNICHE DI PERSUASIONE


Se non si vuole essere ingannati occorre per prima cosa sapere come fare per padroneggiare una conversazione ed in seguito imparare le migliori tecniche di persuasione, al fine di ottenere sempre ciò che si desidera sentire, per questo l'autore va a spiegare in dettaglio quali sono queste tecniche e come fare per sfruttarle a proprio vantaggio.


2) I SEGRETI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO


Il linguaggio del corpo rivela ciò che con le parole non si dice, per questo l'autore va a spiegare come capire ed analizzare una persona osservandone solo il linguaggio del suo corpo.


3) COME NON FARSI RAGGIRARE E INGANNARE


L'autore va a spiegare tutto ciò che bisogna sapere se non si vuole essere raggirati ed ingannati, andando a sottolineare quanto sia importante lavorare sulla parte inconscia del cervello dell'altra persona al fine di riuscirci. 

Commenti

Post più popolari