Abitudini - L. Diamanti - riassunto

 "Abituidni", di L. Diamanti, è un libro di crescita personale in cui viene spiegato come eliminare le cattive abitudini, crearne di buone e raggiungere il successo superando tutte le difficoltà che lo ostacolano.


Questo libro è consigliato a tutti, perché permette di creare un'importante svolta nella propria vita e passare da persone mediocri a persone di successo attraverso le buone abitudini e la giusta mentalità.





Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) COME SOSTITUIRE LE CATTIVE ABITUDINI CON QUELLE BUONE


Per riuscire a raggiungere grandi risultati nella vita occorre avere buone abitudini, infatti anche se sono estremamente sottovalutate hanno un' importanza estrema sui risultati che otteniamo quindi è importante sostituire tutte quelle cattive con altre di buone, per questo l'autore va a spiegare come fare per riuscirci, andando anche a soffermarsi sulla spiegazione ed analisi di come il cervello crea un'abitudine.


2) LA TECNICA PER SUPERARE LA MANCANZA DI MOTIVAZIONE


Molte volte non si raggiungono i risultati desiderati per mancanza di motivazione e questo può essere molto frustrante e portare ad un'ulteriore perdita di motivazione, finendo per creare un circolo estremamente dannoso, per questo l'autore va a illustrare una tecnica, molto pratica e alla portata di tutti, per riuscire a superare tutti quei momenti in cui manca la motivazione o la forza di volontà e raggiungere i risultati desiderati.


3) COME RITORNARE IN PISTA QUANDO SI PERDE IL CONTROLLO E RAGGIUNGERE IL SUCCESSO


Riuscire a riprendere il controllo di se stessi nei periodi in cui si perde la giusta concentrazione verso i propri obbiettivi è estremamente importante e per questo l'autore si sofferma a sottolineare il metodo per riuscirci, metodo attuabile in qualsiasi situazione di sbando ci si trovi e per questo molto efficace.

Commenti

Post più popolari