Come analizzare le persone - riassunto - Morelli
"Come analizzare le persone", di R. Morelli, è un libro di psicologia che permette di capire tutto ciò che bisogna sapere se si vuole imparare a capire una persona nei minimi dettagli, attraverso il loro modo di esprimersi,sia a livello verbale e sia attraverso il proprio corpo ed il loro modo di comportarsi.
Questo libro è consigliato a tutti coloro che sono interessati all'argomento e anche a coloro che vogliono "immunizzarsi" alle bugie o alla manipolazione delle persone.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) Come capire se una persona sta mentendo o cerca di manipolare
Riuscire a capire ed a smascherare una menzogna è davvero molto importante per non essere ingannati, ma ancor più importante è riuscire a capire quando una persona cerca di manipolarti, per questo l'autore va a spiegare come fare per riuscire a capire se una persona ci sta mentendo o cerca di manipolarci, in modo da non cadere nell'inganno.
2) Come capire rapidamente la personalità di una persona
Molto spesso capire rapidamente la personalità di una persona sarebbe veramente utile, purtroppo però non si hanno gli strumenti necessari per riuscirci, ma leggendo questo libro si riuscirà ad averli, infatti l'autore va a spiegare a quali fattori e a quali comportamenti bisogna prestare attenzione se si vuole capire in maniera completa e dettagliata la personalità di una persona in pochissimo tempo.
3) Decifrare il linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo molto spesso dice quello che a voce non si riesce o non si vuole dire, per questo conoscere bene il linguaggio del corpo può essere davvero utile per riuscire ad analizzare in maniera dettagliata il carattere, lo stato d'animo e le intenzioni di una persona nei nostri riguardi, per questo l'autore va a spiegare in maniera dettagliata come tradurre i segnali che da il linguaggio del corpo.
Commenti
Posta un commento