L'arte di comunicare - riassunto - T. Nhat Hanh
"L'arte di comunicare", di T. Nhat Hanh, è un libro in cui vengono spiegati i più potenti metodi da applicare per migliorare la propria capacità comunicativa e rendere efficace ogni comunicazione.
Questo libro è consigliato a tutti, specie a coloro che vogliono migliorare le proprie capacità oratorie ed ottenere migliori risultati dalle proprie conversazioni.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COMUNICAZIONE EFFICACE
L'argomento principale di questo libro è cosa fare per rendere le conversazioni efficaci e piene di significato, per questo l'autore va a spiegare quali sono i fattori da tenere in considerazione se si vuole riuscirci, andando anche a sottolineare l'importanza che ricopre una comunicazione efficace.
2) IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE
Oltre a spiegare come fare per migliorare le proprie capacità comunicative l'autore va anche ad illustrare qual'è il segreto alla base di una comunicazione efficace, ciò che sta alla base se si vuole diventare dei bravi oratori e delle persone rispettate.
3) ESERCIZI PER MIGLIORARE IL LIVELLO COMUNICATIVO
Per completare al meglio ciò di cui parla nel libro, l'autore va ad illustrare alcuni esercizi da fare se si vuole ottenere un miglioramento a livello comunicativo, esercizi molto semplici e alla portata di tutti, che però possono portare enormi benefici.
Commenti
Posta un commento