Le leggi delle mappe mentali - riassunto
"Le leggi delle mappe mentali", di T. Buzan, è un libro in cui viene spiegato come fare per riuscire a creare efficaci mappe mentali, quando applicarle e perché sono estremamente importanti per riuscire ad essere sempre produttivi.
Questo libro è consigliato a tutte quelle persone che vogliono mettere ordine nella propria routine ed aumentare la propria produttività.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) L'IMPORTANZA DELLE MAPPE MENTALI
Le mappe mentali possono dare un aiuto significativo nell'avere una buona produttività e riuscire a sfruttare al meglio il proprio tempo, inoltre danno un ordine mentale e così facendo stress e ansia diminuiscono e i risultati ottenuti migliorano.
2) COME CREARE MAPPE MENTALI EFFICIENTI
Riuscire a creare mappe mentali efficaci è importantissimo e per questo l'autore va a spiegare tutto ciò che bisogna sapere a riguardo, così da non commettere errori e riuscire a sfruttare le mappe al meglio.
3) APPLICAZIONE DELLE MAPPE MENTALI
L'autore va a spiegare come fare per riuscire ad applicare le mappe mentali in ogni ambito della propria vita, da quello di studio a quello relazionale, mostrando anche applicazioni nuove ed originali da usare per ottenere miglioramenti nella propria vita.
Commenti
Posta un commento