Marketing strategico - riassunto - Martinini

 "Marketing strategico", di M. Martinini, è un libro in cui vengono esposti i tre pilastri su cui basarsi se si vuole creare un' attività che duri nel tempo e che offra grandi possibilità di guadagno.


Questo libro è consigliato ad ogni imprenditore, infatti in queste pagine potrà trovare consigli in grado di salvare la propria azienda dal fallimento e, successivamente, portarla al massimo splendore.




Gli argomenti trattati in questo libro possono essere in tre punti, come i pilastri su cui l'autore si basa per costruire un'attività vincente.


1) COME FAR CRESCERE LA PROPRIA IMPRESA


L'autore va a spiegare tutto ciò su cui bisogna prestare attenzione se si vuole far crescere e portare ad alti livelli la propria azienda, partendo dal punto di vista gestionale ed arrivando a quello di vendita


2) ERRORI DA EVITARE 


In questo libro troviamo anche tutto ciò a cui bisogna prestare attenzione se non si vuole portare la propria attività al fallimento, in maniera particolare viene sottolineata l'importanza di curare molto il proprio modello di business.


3) INDIVIDUARE GLI OSTACOLI DI CRESCITA


L'autore va a spiegare cosa bisogna fare se si vuole individuare in maniera rapida gli ostacoli che impediscono il massimo sviluppo alla propria attività, in modo da non dover perdere troppo tempo per risolvere i problemi e dedicare tutte le proprie energie per lo sviluppo di idee e servizi che possono migliorare l'impresa.


Commenti

Post più popolari