Sbocciare nonostante tutto - riassunto
"Sbocciare nonostante tutto", di E. Vardecchia, è un libro di crescita personale che spiega come raggiungere la realizzazione personale e molto altro.
Questo libro è consigliato a tutti, soprattutto a coloro che vogliono migliorare la propria vita e raggiungere la realizzazione personale, infatti acquisendo le lezioni di questo libro avrà le basi per riuscirci.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) IMPARARE A CONOSCERSI MEGLIO E RAGGIUNGERE LA REALIZZAZIONE PERSONALE
Conoscersi bene può sembrare scontato, ma invece non lo è, infatti molte persone non vivono appieno la propria vita perché neanche sanno cosa realmente vogliono e, non conoscendosi bene, difficilmente riusciranno a raggiungere la realizzazione personale, per questo l'autore ci mette in una posizione in cui abbiamo la possibilità di conoscerci meglio e capire cosa desideriamo veramente dalla nostra vita, al fine di raggiungere la realizzazione personale e vivere una vita felice.
2) IL GIUSTO APPROCCIO AI PROBLEMI
Affrontare i problemi con il giusto approccio è fondamentale per riuscire a risolverli, infatti se essi vengono affrontati con il piede sbagliato diventeranno molto più pesanti di ciò che realmente sono, per questo l'autore va a dare alcuni consigli per affrontare con la giusta mentalità qualsiasi problema e riuscire a risolverlo.
3) I SEGRETI PER UNA BUONA CONVERSAZIONE
Saper creare buone relazioni è molto importante per vivere una vita felice e soddisfacente, per questo saper dialogare è importante, e , come ogni cosa, ha i suoi segreti, che l'autore va ad esporre ed analizzare, andando ad evidenziare l'importanza di ognuno in una conversazione.
Commenti
Posta un commento