Tattiche di conversazione per principianti - riassunto
"Tattiche di conversazione per principianti", di S. Allen, è un libro in cui vengono spiegati i fattori chiave se si vuole migliorare la propria capacità comunicativa e sembrare di conseguenza più carismatico e piacevole.
Questo libro è consigliato a tutti, infatti racchiude importanti insegnamenti, che, se applicati nelle proprie conversazioni, possono aiutare a far bella figura e a difendersi al meglio quando in una conversazione si presenta uno scontro.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) TRUCCHI PER UNA PIACEVOLE CONVERSAZIONE
L'autore va ad illustrare quali sono quei trucchi che permettono di rendere maggiormente a proprio agio l'altra persona e rendere molto più fluida la conversazione, così facendo si riuscirà a fare una bella figura,dimostrare una buona dose di carisma e avere maggiori probabilità di ottenere ciò che si vuole.
2) COME AFFRONTARE UNA CONVERSAZIONE
L'argomento principale è come affrontare una conversazione e per riuscirci l'autore va a spiegare l'importanza di avere la giusta mentalità fin da subito, infatti il primo approccio è molto importante se si vuole mettere a proprio agio l'altra persona e successivamente prendere in mano il discorso e riuscire ad ottenere ciò che si desidera
3) TRUCCHI PER DIFENDERSI NEGLI SCONTRI VERBALI
Sapersi difendere dagli attacchi verbali è molto importante se si vuole diventare una persona rispettata e carismatica, per questo l'autore va a dare alcuni importanti consigli a riguardo, che permettono di sviare i colpi senza dover per forza aumentare la potenza dello scontro, ma che al contrario permettono di diminuirne la forza senza che l'altra persona rimanga arrabbiata oppure offesa.
Commenti
Posta un commento