Come smettere di pensare troppo - riassunto
"Come smettere di pensare troppo", di G. Cure, è un libro di crescita personale che spiega come fare per riuscire ad essere padroni dei propri pensieri e riuscire a eliminare dalla propria vita la negatività.
Questo libro è consigliato a tutti, soprattutto a coloro che sono immersi nella negatività e nello stress e per questo non riescono ad esprimere il proprio potenziale, infatti da questo libro potranno trarre importanti lezioni per eliminare la negatività dalla propria vita e sostituirla con la positività.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) ASSUMERE IL CONTROLLO DEI PROPRI PENSIERI
Riuscire ad avere il controllo dei propri pensieri quando prendono il sopravvento è fondamentale se non si vuole rimanere bloccati dalle paure o dai dubbi e di conseguenza non agire, per questo riuscire a bloccare il flusso di pensieri quando essi diventano eccessivi può aiutare a raggiungere i propri obbiettivi e vivere una vita felice, l'autore quindi va ad esporre e spiegare alcune strategie da attuare in queste situazioni al fine di non rimanerci intrappolati.
2) ELIMINARE L'ANSIA E I PENSIERI NEGATIVI DALLA PROPRIA VITA
Ciò che forse più impedisce il raggiungimento dei propri obbiettivi e di una vita soddisfacente è la presenza dei pensieri negativi, infatti essi sono estremamente tossici, per questo riuscire ad eliminarli dalla propria vita può significare moltissimo per il raggiungimento della realizzazione personale, quindi è importante sapere come fare e grazie all'autore si riesce ad essere nelle giuste condizioni per riuscirci.
3) L'IMPORTANZA DELLA MEDITAZIONE
Uno dei rimedi più efficaci per combattere l'ansia, se non il più efficace, è la meditazione, che se ben fatta può portare a risultati eccezionali per la propria salute mentale, per questo l'autore va a dare alcuni suggerimenti per riuscire a praticarla nel migliore nei modi e spiega tutti i benefici a cui si va incontro facendo meditazione.
Commenti
Posta un commento