Deep work - riassunto

"Deep work", di C. Newport, è un libro di crescita personale in cui viene spiegato come fare per riuscire ad avere il massimo focus sull'attività che stiamo facendo, in modo da essere più creativi ed ottenere migliori risultati in minor tempo.



Questo libro è consigliato a tutti, infatti capire cosa bisogna fare per avere il massimo focus in ciò che si sta facendo può essere d'aiuto a chiunque, sia per lo studio che per il lavoro, e per questo la lettura di questo libro è essenziale. 







Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in due punti:



1) LE QUATTRO REGOLE PER IL MASSIMO FOCUS


Essere focalizzati al massimo in ciò che si fa può far la differenza tra l'ottenere un risultato mediocre o eccezionale, quindi è molto importante sapere cosa bisogna fare per riuscirci, per questo l'autore, attraverso l'illustrazione di quattro importanti regole, va a spiegare cosa bisogna fare per riuscire ad avere la massima focalizzazione nelle attività che si svolge.

Queste regole non richiedono alcuna abilità particolare, ma solamente la giusta mentalità e voglia di fare.



2) COSA EVITARE DI FARE SE SI VUOLE AVERE IL MASSIMO FOCUS


Oltre a sapere cosa bisogna fare per riuscire ad avere il massimo focus è molto importante anche sapere cosa invece non deve essere assolutamente fatto, per questo l'autore va ad elencare ed analizzare singolarmente quali sono quelle azioni che devono essere evitate nella maniera più assoluta se si desidera avere la massima focalizzazione nell'attività che si sta svolgendo.

Commenti

Post più popolari