Missione Libertà - riassunto
"Missione Libertà", di G. Pasquini, è un libro di finanza personale in cui viene spiegato cosa fare per diventare finanziariamente libero e come sfruttare al meglio le potenzialità del trading.
Questo libro è consigliato a coloro che vogliono migliorare la propria situazione economica e raggiungere la libertà finanziaria, infatti da questo libro potranno trarre importanti insegnamenti su cosa è bene fare e cosa invece non lo è per raggiungerla.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) Errori da evitare per raggiungere la libertà finanziaria.
Molto spesso un singolo errore può mandare a rotoli anni di lavoro e fatica, lo stesso vale per la libertà finanziaria, infatti molte persone non riescono a raggiungerla perché continuano a commettere errori che invece si dovrebbero evitare, ma grazie all'autore possiamo porci un rimedio, infatti si sofferma e sottolinea chiaramente quali sono gli errori che possono rivelarsi disastrosi per le nostre finanze e per il raggiungimento della libertà finanziaria, e che quindi vanno evitati.
2) Come raggiungere la libertà finanziaria.
Oltre a spiegare gli errori da evitare per il raggiungimento della libertà finanziaria l'autore si sofferma anche su cosa invece bisogna fare per raggiungerla, e,a tale scopo introduce, tra le varie cose, il trading, spiegando quanto possa essere utile , se ben fatto, per il raggiungimento della libertà finanziaria.
3) Cose da sapere per avere successo con il trading.
L'autore va a spiegare tutto ciò che c'è da sapere riguardo il trading partendo da zero, in modo che tutti, anche coloro che sono principianti in materia, possano raggiungere una formazione buona ed approcciarsi in maniera seria in questa attività e raggiungere ottimi risultati e guadagni.
Commenti
Posta un commento