Reddito passivo - riassunto - Marnati
"Reddito passivo", di A. Marnati, è un libro di finanza personale in cui viene spiegato cosa bisogna fare per riuscire a creare rendite passive e, di conseguenza, migliorare la propria situazione finanziaria.
Questo libro è consigliato a tutti, soprattutto a chi desidera migliorare la propria situazione economica, infatti applicando le lezioni si riusciranno ad incrementare notevolmente le proprie entrate mensili.
Quello che l'autore spiega sono cose che tutti possono fare, le uniche competenze richieste sono impegno, costanza e la giusta mentalità, infatti come ogni cosa all'inizio non sarà facilissima, ma con la giusta costanza ed il giusto impegno si possono ottenere risultati grandiosi.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) Le migliori attività per generare rendite passive
L'autore va ad illustrare in maniera dettagliata quali sono le migliori attività per riuscire a creare entrate passive, oltre a ciò va a spiegare come fare per riuscire ad ottimizzare le entrate derivanti da quella determinata attività e cosa invece è consigliato non fare.
Queste attività selezionate hanno in comune il basso livello di rischio, per cui anche per più incerti vanno bene.
Di attività che creano rendite passive ce ne sono davvero molte, per cui chiunque può trovare quella che è maggiormente adatta a se e crearsi la propria entrata passiva.
2) Tutto ciò che bisogna sapere per riuscire a creare entrate passive
L'autore illustra e spiega tutto ciò che bisogna sapere prima di iniziare con le attività elencate, elencando alcune strategie per aumentare i margini di profitto,come iniziare, quali condizioni di base bisogna avere e quali sono le regole fondamentali da seguire per riuscire a creare una rendita passiva costante e duratura.
3) La mentalità da avere per riuscire a raggiungere il successo in questa attività
Per riuscire ad avere successo in questa attività è importante avere la giusta mentalità e per averla è importante non dar peso alle false credenze riguardo le entrate passive, che l'autore smentisce,sapere che senza costanza ed impegno non si otterrà nulla di concreto e che se vogliamo vivere una vita secondo le nostre condizioni è necessario creare entrate passive.
Commenti
Posta un commento