Resilienza - riassunto - Colombo
"Resilienza", di V. Colombo, è un libro di crescita personale che spiega cosa bisogna fare se si vogliono ottenere miglioramenti dalla propria vita, al fine di diventare persona maggiormente in salute, sia a livello fisico che mentale(sopratutto!).
La resilienza,l'argomento a cui il libro fa affidamento, è quella qualità che permette alle persone di superare i momenti difficili, qualsiasi essi siano, per questo è importantissimo svilupparla e, grazie a questo libro, si ha la possibilità di farlo.
Questo libro è consigliato a tutti, infatti chiunque ha periodi di difficoltà in cui necessita della giusta resilienza, e, seguendo le lezioni di questo libro, riuscirà ad ottenerla.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME ELIMINARE LE CATTIVE ABITUDINI E LE ENERGIE NEGATIVE
Le cattive abitudini possono essere distruttive per la nostra salute fisica e mentale, molto più di quanto normalmente si pensi, per questo è importante riuscire a sostituirle con altre di buone, che possono invece aiutare enormemente nel raggiungere i nostri obbiettivi di salute e non solo.
Anche le energie negative, come lo stress, sono estremamente dannose per la nostra salute fisica e mentale, infatti portano ad una diminuzione delle prestazioni e della lucidità e per questo è importante riuscire ad eliminarle.
Consapevole di ciò l'autore va a dare alcuni importanti ed utili consigli da applicare nella propria vita per riuscire ad eliminare le cattive abitudini e le energie negative dalla propria vita, in modo da vivere più serenamente ed essere nella miglior condizione possibile per raggiungere i propri obbiettivi.
2) COSA FARE PER ARRIVARE AD AVERE UNA DISCIPLINA FERREA
Per riuscire a raggiungere i propri obbiettivi e rimanere ben in salute è molto importante avere la giusta disciplina, cosa che invece molto spesso manca, per questo l'autore si sofferma a spiegare cosa bisogna fare per riuscire a migliorarla fino ad arrivare ad averla ferrea, in modo tale che niente e nessuno possa dissuaderci dai nostri obbiettivi.
3) COME CONTROLLARE LE PROPRIE EMOZIONI
A volte, nei momenti meno opportuni, succede che le emozioni ci tradiscono e ci fanno dire o fare cose totalmente inopportune ed inadatte alla situazione, per questo riuscire ad avere il pieno controllo sulle proprie emozioni è estremamente importante per riuscire a fare e dire ciò che si desidera quindi l'autore va a spiegare alcuni esercizi e da alcuni consigli per far si di riuscire ad avere il pieno controllo sulle proprie emozioni e non farsi dominare da esse.
Commenti
Posta un commento