22 abitudini zen - riassunto
"22 abitudini zen", di H. Yoshimura, è un libro di crescita personale in cui viene spiegato cosa fare per raggiungere l'armonia ed eliminare il pensiero negativo dalla propria vita.
Questo libro è consigliato a tutti, specie a coloro che sono in preda allo stress e si sentono oppressi dai propri impegni, infatti da questo libro troveranno consigli per combattere queste difficoltà e raggiungere l'armonia interiore e la felicità.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) L'IMPORTANZA DELLE ABITUDINI
Le abitudini hanno un ruolo fondamentale nel determinare la qualità della nostra vita e, anche se spesso sottovalutate, devono essere prese con molta attenzione e curate ancora meglio per assicurarci il giusto benessere e felicità, per questo l'autore va a spiegare tutti i motivi per cui le abitudini sono importantissime sia per la nostra salute psico-fisica e sia per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
2) ESERCIZI ZEN PER L'ARMONIA PERSONALE
Per riuscire ad avere un'armonia personale maggiore è importante praticare alcuni esercizi, per questo l'autore va ad illustrare e spiegare ventidue esercizi zen, molto semplici e pratici, che se ben fatti possono portare un livello di armonia e serenità interiore mai avuti prima,mettendoci quindi nelle migliori condizioni per affrontare tutti gli impegni e le difficoltà che la vita ci pone davanti.
3) COME ELIMINARE IL PENSIERO NEGATIVO
Per riuscire ad essere in armonia con se stessi e felici è fondamentale eliminare il pensiero negativo dalla propria vita, infatti è estremamente dannoso e può dimostrarsi autodistruttivo visto che non ci permette di esprimere al massimo il nostro potenziale, per questo l'autore va a spiegare cosa bisogna fare per eliminare per sempre il pensiero negativo dalla propria vita e vivere con serenità e gioia.
Commenti
Posta un commento