Diventa il consulente finanziario di te stesso - riassunto - H. Finance

 "Diventa il consulente finanziario di te stesso", di H. Finance, è un libro di finanza personale in cui viene spiegato tutto ciò che si deve sapere se si vogliono compiere investimenti finanziari in maniera del tutto autonoma e senza l'aiuto dei professionisti.



Questo libro è consigliato a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo degli investimenti personali in maniera autonoma, ma non sanno bene cosa si deve fare e cosa invece deve essere assolutamente evitato.






Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in quattro punti:


1) I MIGLIORI METODI DI INVESTIMENTO


Nel mondo degli investimenti ci sono moltissimi metodi di investimento, molti di essi però portano a perdite e rischi evitabili, per questo scegliere il giusto metodo di investimento è fondamentale per riuscire ad ottenere buoni guadagni e minimizzare le perdite e grazie all'autore, che va ad esporre ed analizzare i migliori metodi di investimento, si è nella condizione di riuscirci.


2) LE MIGLIORI TECNICHE DI ANALISI AZIENDALE


Per riuscire a compiere investimenti precisi e studiati è fondamentale studiare le aziende su cui si desidera investire e soffermarsi sui dati importanti, che l'autore va ad illustrare, spiegando il perché sono importanti, in modo da capire a vista d'occhio se l'azienda è sana e vale quindi la pena investirci oppure se è meglio lasciare perdere.


3) GLI ERRORI DA EVITARE NEGLI INVESTIMENTI FINANZIARI


Per riuscire a fare profitti con gli investimenti finanziari oltre a sapere cosa fare è importantissimo sapere cosa invece non si deve assolutamente fare, azioni che possono portare a grosse ed inutili perdite, tranquillamente evitabili se si dispone degli strumenti giusti, per questo l'autore va ad elencare e spiegare quali sono gli errori che devono essere assolutamente evitati negli investimenti finanziari.


4) COME FUNZIONA IL MERCATO FINANZIARIO E DA COSA SONO CAUSATI I CROLLI


Sapere la storia del mercato, sapere cosa lo porta al rialzo e cosa invece al ribasso sono tutti argomenti che un investitore competente deve sapere, così da riuscire a regolarsi in anticipo su come agire per evitare perdite ed incrementare i profitti,per questo l'autore li va a spiegare, inoltre si sofferma anche a parlare dei grandi crolli, illustrando le cause che li hanno causati e cosa è bene fare per riuscire a proteggersi da essi.



Commenti

Post più popolari