I 7 strumenti della manipolazione mentale - riassunto
"I 7 strumenti della manipolazione mentale", di A. Steinbach, è un libro di psicologia in cui viene spiegato tutto ciò che bisogna sapere riguardo la manipolazione mentale e la sua applicazione nelle conversazioni.
Questo libro è consigliato a tutti coloro che desiderano aumentare il proprio fascino e controllo nelle conversazioni, ma anche a coloro che vogliono difendersi dai manipolatori,infatti grazie a questo libro saranno in grado di individuarli e non cadere di conseguenza nella loro aurea e finte promesse.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) AVERE IL CONTROLLO DELLA CONVERSAZIONE
Avere il controllo della conversazione risulta davvero determinante per riuscire ad ottenere ciò che si desidera, in qualunque ambito della vita si tratti,per questo i grandi leader sono anche dei grandi comunicatori, in grado di dare all'altra persona la giusta motivazione e convincerli a combattere per una causa comune anche se inizialmente contrari o dubbiosi.
Grazie all'autore abbiamo tutti la possibilità di imparare cosa bisogna fare per riuscire ad avere il controllo in ogni conversazione,semplici azioni che però possono avere un impatto enorme sugli esiti finali.
2) I 7 PILASTRI DELLA MANIPOLAZIONE MENTALE
Per avere il controllo della comunicazione è importante conoscere ed applicare correttamente i sette pilastri della manipolazione mentale, che ci permettono di dominare la conversazione e metterci in una condizione di potere rispetto all'altra persona, così facendo risulta più facile ottenere ciò che si desidera e per questo l'autore va ad esporre e spiegare i sette pilastri della manipolazione mentale e come fare per riuscire ad applicarli nella vita di tutti i giorni, inoltre per imparare ad applicarli in maniera ottimale illustra alcuni semplici esercizi da fare.
3) COME DIFENDERSI DAI TENTATIVI DI MANIPOLAZIONE
Oltre a saper imporsi in una conversazione è molto importante sapere cosa fare per non farsi dominare in una conversazione e rimanere quindi impassibili ai tentativi di manipolazione dell'altra persona e per questo l'autore va a spiegare cosa bisogna fare per riuscire a rimanere distaccati e non farsi condizionare da nessuno.
Commenti
Posta un commento