Ikigai - riassunto - B.Lemke
"Ikigai", di B.Lemke, è un libro di crescita personale in cui vengono svelati i segreti per la felicità e cosa fare per dare un senso alla propria vita, trovare il proprio ikigai (ciò che ci fa alzare la mattina)per cui vivere.
Questo libro è consigliato a tutti, in particolar modo a chi è insoddisfatto della propria vita e non è felice, infatti da questo libro potrà trovare importanti consigli per diventarlo,imparando a dare maggiore importanza ad alcune cose e meno ad altre.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME DARE UN SENSO ALLA PROPRIA VITA
A volte si è insoddisfatti della propria vita e questo può essere dovuto ad una mancanza di obbiettivi ed al non capire quale sia il senso della propria vita, per questo l'autore va a spiegare come fare per riuscire a dare un senso alla propria vita, avere quindi un Ikigai,cioè una ragione per cui vivere, in modo da sentirsi più realizzati e felici in ciò che si fa.
2) CAPIRE QUELLO CHE DAVVERO CONTA
Oltre a dare un senso alla propria vita è importante capire anche cosa conta per noi, cioè quali sono i principi e le azioni importanti su cui affidarsi per sentirsi realizzati e grazie all'autore abbiamo tutti gli strumenti per riuscirci.
3) COME ESSERE FELICI
Essere felici è l'obbiettivo che accomuna tutte le persone di questo pianeta, molte però non lo sono perché magari hanno delle convinzioni sbagliate riguardo ad essa, che però l'autore va a demolire andando a spiegare ciò che realmente può renderci felici, illustrando anche degli esercizi pratici e alla portata di tutti da fare nel quotidiano per migliorare la propria felicità e stare meglio con se stessi.
Commenti
Posta un commento