La digestione magica - riassunto
"La digestione magica", di K. Oussedik, è un libro in cui viene spiegato cosa fare per riuscire ad eliminare i problemi digestivi e cosa fare per rendere la digestione ottimale, così da rendere le diete efficaci al massimo e raggiungere tutti gli obbiettivi alimentari che ci si prefissa.
Questo libro è consigliato a tutti coloro che hanno problemi con la digestione e non riescono a darsi una valida spiegazione di ciò,infatti dalle pagine di questo libro potranno trovare importanti risposte per riuscire a risolvere questi fastidiosi problemi e ritornare ad essere sereni.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in due punti:
1) LE COMBINAZIONI DI CIBI PER MIGLIORARE LA DIGESTIONE
Può sembrare strano ma la combinazione di cibi che viene ingerita dal nostro stomaco risulta decisiva per facilitare la digestione,questa cosa però poche persone la sanno ed infatti è una delle maggiori cause di problemi digestivi, infatti combinare determinati cibi con altri può rendere difficile la digestione e annullare gli effetti di una dieta ben fatta, per questo l'autore va a spiegare quali sono le combinazioni di cibi che devono essere evitate assolutamente se si desidera non avere problemi con la digestione e stare bene e quali invece sono consigliate per migliorare il processo digestivo.
2) LE CAUSE DEI PROBLEMI DIGESTIVI
Abbiamo capito che le cattive combinazioni di cibi è una delle principali cause dei problemi digestivi, ma non è l'unica, per questo l'autore va ad elencare quali sono le altre,compiendone un'analisi e spiegando cosa bisognerebbe fare per prevenirle.
I problemi digestivi molto spesso sono collegati a fattori psicologici e quindi per prevenirli è molto importante prendersi cura della propria salute mentale.
Commenti
Posta un commento