O la borsa o la vita - riassunto - V. Robin
"O la borsa o la vita", di V. Robin, è un libro di finanza personale in cui viene spiegato tutto ciò che si deve sapere sui soldi e su cosa fare per raggiungere l'indipendenza finanziaria.
Questo libro è molto utile a tutti coloro che desiderano migliorare la propria situazione finanziaria e raggiungere la libertà economica e grazie a questo libro potranno avere gli strumenti giusti per farlo in maniera ottimale senza commettere ingenui errori.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME RAGGIUNGERE L'INDIPENDENZA FINANZIARIA
Raggiungere l'indipendenza finanziaria è un desiderio comune a moltissime persone, poche però sono disposte a fare ciò che serve per raggiungerla, questo perché serve disciplina ed autocontrollo e certe non la raggiungono perché non dispongono dei giusti strumenti, ma grazie a questo libro li avranno, infatti l'autore va a spiegare tutto ciò che bisogna fare se si desidera raggiungere l'indipendenza finanziaria e riuscire a godersi al meglio la vita.
2) TUTTO QUELLO CHE SI DEVE SAPERE SUL DENARO
Molte volte ciò che ci ferma dal migliorare la nostra situazione finanziaria è la sbagliata percezione che abbiamo del denaro, false credenze che possono essere davvero dannose e che l'autore va a smentire, spiegando tutto ciò che bisogna sapere sul denaro.
3) ERRORI DA NON FARE PER RAGGIUNGERE L'INDIPENDENZA FINANZIARIA
Oltre a sapere ciò che bisogna fare se si desidera raggiungere l'indipendenza finanziaria è importante sapere anche ciò che non deve essere assolutamente fatto, per questo l'autore va ad illustrare e spiegare quali sono gli errori che possono influire molto negativamente sulla nostra indipendenza finanziaria e che quindi devono essere assolutamente evitati.
Commenti
Posta un commento