Stare a dieta con l'autodisciplina - riassunto

 "Stare a dieta con l'autodisciplina", di M. Meadown, è un libro di crescita personale in cui viene spiegato come fare per riuscire a stare a dieta senza farsi sopraffare dalle voglie e dalle tentazioni che possono distruggere anche le diete più ferree.


Questo libro è consigliato a tutti coloro che desiderano mettersi in forma e migliorare la propria salute attraverso la dieta ma che non riescono ad avere la giusta costanza e resistenza alle tentazioni.






Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) COME SUPERARE GLI OSTACOLI CHE POSSONO DISTRUGGERE LA DIETA


Molto spesso succede che ad un certo punto di una dieta la forza di volontà viene a mancare, o magari le tentazioni iniziano ad essere troppo forti e per questo finiamo con il mollarla e riprendere a mangiare in maniera irregolare, perché ciò non avvenga l'autore va a dare alcuni consigli pratici da attuare per riuscire a superare ogni ostacolo e rimanere in dieta.


2) COME SENTIRSI SAZI CON POCO CIBO


Solitamente nelle diete ci si deve abituare a mangiare di meno di quanto si è abituati a fare e questo può risultare un grosso problema visto che si potrebbe avere un continuo stato di insazietà, è quindi importante trovare un metodo che ci permetta di farci sentire sazi anche con poco cibo, visto che comunque è una questione strettamente mentale,per questo l'autore va a dare alcuni preziosi consigli a riguardo al fine di eliminare questo fastidioso problema ed essere nelle migliori condizioni per seguire ogni tipo di dieta.


3) COME AFFRONTARE LE VOGLIE E LE TENTAZIONI


Le tentazioni sono la maggior causa di insuccesso nelle diete e questo perché vengono approcciate nel modo sbagliato, se invece vengono approcciate nel modo giusto possono rivelarsi quasi un punto da cui trarre vantaggio e per questo l'autore va a spiegare come fare,anche attraverso l'aiuto di esercizi pratici alla portata di tutti.

Commenti

Post più popolari