è facile avere successo se sai come fare - riassunto
"è facile avere successo se sai come fare", di A.Trevor, è un libro di crescita personale in cui viene spiegato tutto ciò che bisogna sapere se si desidera diventare una persona di successo e raggiungere tutto ciò che ci si prefissa nella propria vita.
Questo libro è consigliato a tutti coloro che desiderano raggiungere grandi risultati ma che non sanno bene cosa deve essere fatto e cosa invece deve essere evitato per riuscire a diventare delle persone vincenti e di successo.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in quattro punti:
1) I SEGRETI PER AVERE SUCCESSO
Nella quotidianità vengono dette molte cose riguardanti il successo,molte,però, non sono vere,o comunque solo in parte,ed ascoltandole veniamo influenzati negativamente, per questo l'autore va ad esporre e spiegare quali sono i veri segreti del successo,azioni ed abitudini in grado di stravolgere completamente la nostra vita partendo dai piccoli gesti fino ad arrivare ai grandi cambiamenti.
2) IMPARARE A NON FARSI INFLUENZARE
Avere una propria opinione e riuscire a non farsi influenzare da ciò che pensano le altre persone è estremamente importante se si desidera diventare una persona di successo,infatti queste persone devono anche essere disposte a pensarla diversamente ed andare controcorrente se necessario e cioè avere una visione chiara e difficilmente influenzabile riguardo a ciò che vogliono fare e raggiungere.
3) AVERE IL GIUSTO APPROCCIO VERSO GLI OSTACOLI
Una grossa differenza tra le persone normali e quelle di successo è la differenza di approccio riguardo i problemi e gli ostacoli, infatti si sa che le persone normali tendono ad abbattersi e a dare colpa agli altri per i propri insuccessi,cosa sbagliata perché bisogna avere il coraggio di prendersi le proprie responsabilità,è invece importante affrontare i problemi con la giusta mentalità e cioè con la giusta grinta e determinazione nel volerli risolvere e per riuscirci è anche importante avere una buona autostima e fiducia nelle proprie capacità.
Per questo l'autore va a spiegare cosa fare per migliorare il proprio approccio ai problemi e migliorare la propria autostima.
4) COME RAGGIUNGERE I PROPRI OBBIETTIVI
Tutti hanno dei sogni e degli obbiettivi da raggiungere, ma pochi sanno cosa è importante fare se si vuole facilitare il processo, raggiungerli più velocemente e riuscire a rimanere focalizzati nel lungo termine, per questo l'autore va a dare alcuni importanti consigli per riuscire ad impostare chiaramente uno schema del piano da seguire per raggiungere i propri obbiettivi e rimanere concentrati fino a quando non li si ha raggiunti.
Commenti
Posta un commento