Il marketing racconta balle - riassunto
"Il marketing racconta balle", di S.Godin, è un libro di marketing in cui viene spiegato l'importanza di rendere affascinante i propri prodotti raccontando ed elogiando tutte le caratteristiche che lo distinguono,senza però finire con il raccontare un qualcosa di fasullo e quindi creare una truffa,ma rimanendo ancorati alla realtà.
Questo libro è consigliato a tutti coloro che operano nel mondo del business e della pubblicità,infatti da questo libro potranno trarre importanti insegnamenti per rendere i propri prodotti prolifici e desiderati.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in due punti:
1) IMPARARE A RACCONTARE STORIE PER RENDERE I PROPRI PRODOTTI DESIDERABILI
Molte volte succede che prodotti di alta qualità non ottengono il merito che dovrebbero avere, questo avviene perché le azioni di marketing che ci sono dietro non sono abbastanza efficaci e magari il prodotto viene mal raccontato, finendo quindi per mandare all'aria prodotti con dei meriti.
Per far si che ciò non avvenga l'autore va a spiegare tutto ciò che bisogna sapere se si desidera rendere i propri prodotti conosciuti e desiderati da tutti, spiega quindi come raccontare il proprio prodotto esaltandone la propria originalità, magari esagerando in certi attributi, ma rimanendo estremamente attaccati alla realtà e a come è realmente il prodotto.
2) IMPARARE A CAPIRE IL CLIENTE
Per riuscire a creare la miglior storia possibile per riuscir a convincere il cliente è prima di tutto importante capire il cliente, il suo carattere e le motivazioni che lo portano ad essersi interessato al prodotto e grazie all'autore siamo nelle condizioni di riuscirci,attraverso semplici accortezze nel suo modo di porsi e di agire.
Commenti
Posta un commento