Le 48 leggi del potere - riassunto

 "Le 48 leggi del potere", di R.Greene, è un libro in cui viene spiegato cosa bisogna fare per diventare delle persone con un gran potere e, nonostante sia un libro molto schietto, fa capire molte cose davvero importanti della vita.




Gli argomenti trattati possono essere elencati in tre punti:


1) L'IMPORTANZA DI SAPER COMUNICARE: l'autore spiega l'importanza della comunicazione se si vuole essere una persona potente e questo perché la comunicazione è uno dei mezzi fondamentali se ci si vuole imporre su altre persone, infatti le persone più potenti sono anche quelle con una capacità di comunicazione molto alta.


2) L'IMPORTANZA DI CURARE GLI AFFARI PERSONALI: sapersi ritagliare del tempo per curare gli affari personali è fondamentale se si vuole essere persone potenti, infatti bisogna essere capaci a dir di no alle cose più superflue e delegarle agli altri e concentrarsi al massimo per quelle poche cose veramente importanti.


3) QUALI SONO LE LEGGI DEL POTERE: questo è l'argomento principale del libro, infatti l'autore va a spiegare quali sono le 48 leggi del potere, che se acquisite correttamente possono fare di chiunque una persona potente e libera.

Commenti

Post più popolari