Ricordati di sorridere: riassunto
"Ricordati di sorridere", di D. Di Benedetti, è un libro che parla della felicità interiore e come fare per raggiungerla e vivere une vita felice e a proprio agio con se stessi.
Questo libro è consigliato a chiunque persona, infatti gli argomenti trattati in questo libro dovrebbero essere un obbiettivo condiviso da tutti, infatti solo raggiungendo la felicità interiore si vive una vita felice.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME ESSERE FELICI INTERIORMENTE: molto spesso ci si sofferma sui beni materiali che bisognerebbe avere per essere felici, tralasciando cosa realmente serve per essere felici, cioè sensazioni e sicuramente non beni materiali, finendo così per non essere mai realmente felici ed avere una costante insoddisfazione della propria vita,per questo l'autore va a dare preziosi consigli per riuscire ad esser felici interiormente e riuscire finalmente a godersi pienamente la propria vita.
2) ACCETTARE LE PROPRIE DEBOLEZZE: accettare le proprie debolezze è importante per riuscire ad essere a proprio agio con se stessi, ed anzi è importante trasformarle in punti di forza, così facendo si migliora notevolmente il proprio livello d'autostima e felicità interiore.
3) APPREZZARE QUELLO CHE SI HA: un altra cosa importante da fare se si vuole essere felici interiormente è saper apprezzare ed essere grati di ciò che si ha, è invece molto sbagliato lamentarsi per ciò che non si ha, infatti così facendo si produce un doppio danno: si finisce con il non essere felici ed il non essere grati di quello che invece si ha; è infatti una cosa nota che le persone più felici sono quelle più grate verso ciò che hanno, per questo non serve essere ricchi o famosi per essere felici.
Commenti
Posta un commento