La psicologia della vendita - riassunto

"La psicologia della vendita", di B. Tracy, è un libro che illustra tutto ciò che si deve sapere se si vogliono incrementare le vendite dei propri prodotti e di conseguenza aumentare i propri guadagni.


Questo libro è utile a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo del business e delle vendite, infatti se le lezioni insegnate in questo libro vengono applicate alla realtà possono far aumentare notevolmente le vendite, di qualsiasi prodotto o servizio si tratti. 




Gli argomenti trattati in questo libro si possono riassumere in tre punti:


1) TECNICHE PER INCREMENTARE LE VENDITE: l'autore va ad illustrare tecniche e trucchi da lui provati nel corso della sua gloriosa carriera per riuscire a incrementare le vendite nella propria azienda, queste tecniche si basano sui comportamenti da avere davanti ai potenziali compratori, al fine di persuaderli senza che se ne rendano nemmeno conto a comprare ciò che si desidera che comprino.


2) COSA SPINGE LE PERSONE A COMPRARE: per spiegare le tecniche che fanno aumentare le vendite l'autore va di conseguenza a spiegare cosa spinge le persone a comprare, quindi quali sono i punti deboli di una persona che un venditore capace deve conoscere per forza e sfruttarli a proprio vantaggio.


3) COSA PORTA LE PERSONE A NON COMPRARE: oltre a sapere cosa spinge le persone a comprare è importante sapere cosa invece porta le persone a non comprare; per un venditore capace è fondamentale sapere quali i sono i fattori che portano alla mancata conclusione di un affare, forse anche più di sapere quali sono i fattori che invece portano alla conclusione un affare, per questo l'autore va a spiegare quali sono quei comportamenti che portano una persona a non comprare, al fine di evitarli.

Commenti

Post più popolari