Lavorare con intelligenza emotiva: riassunto

 "Lavorare con intelligenza emotiva", di D. Goleman, è un libro in cui viene spiegato come applicare al meglio l'intelligenza emotiva in luogo di lavoro, al fine di ottenere risultati molto migliori.


Questo libro è consigliato a tutti coloro che hanno il desiderio di fare carriera, agli imprenditori e ai manager, anche se in realtà gli argomenti trattati possono rivelarsi utili a tutti.




Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) COME CREARE BUONE RELAZIONI LAVORATIVE: riuscire a creare buone relazioni in luogo di lavoro può portare ad innumerevoli vantaggi, ad esempio andarci volentieri ed essere disposti a dare il massimo, incrementare i profitti e raggiungere risultati che non ci si sarebbe mai immaginati, per questo è importante riuscire a farlo e l'autore va a dare alcuni consigli e azioni da fare per riuscirci al meglio.


2) L'IMPORTANZA DI CREARE BUONE RELAZIONI LAVORATIVE: riuscire a creare buone relazioni relazioni lavorative può fare la differenza tra un'azienda di successo ed una destinata alla mediocrità, può fare la differenza tra avere una carriera di successo ed una mediocre, per questo l'autore si sofferma sul perché è di fondamentale importanza creare relazioni lavorative di qualità e non solo legate esclusivamente al lavoro e al pensiero del guadagno.


3) I REQUISITI EMOTIVI PER RIUSCIRE AD EMERGERE: l'autore va a spiegare quali sono a suo parere i requisiti d'intelligenza emotiva che bisogna avere se si vuole riuscire ad emergere, cioè adattabilità, spirito d'iniziativa ed ottimismo,e perché sono così importanti e la differenza di risultati che si ottiene dall'averli o no.




Commenti

Post più popolari